Le dietrologie di Foti (FdI): "Forse una manina straniera dietro gli spioni"

"Forse una manina straniera". Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, vede dietrologie nel caso dei 3.500 conti bancari violati, tra cui quello della premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto. "Certamente non si tratta dell'iniziativa individuale di un curisione incallito, come si poteva supporre all'inizio", affer… (L'HuffPost)

Su altri media

La grande passione per il calcio di Vincenzo Coviello potrebbe spiegare perché, durante le sue insolite consultazioni dei sistemi di Intesa Sanpaolo, il bancario 52enne di Bitonto abbia cercato informazioni sui conti correnti della Juventus, di Andrea Agnelli, di Francesco Totti e di Diego Armando Maradona. (Calcio e Finanza)

Al Bano Carrisi è uno degli spiati di Vincenzo Coviello. L’ex bancario è entrato anche nel conto corrente del cantante pugliese. E lui sembra abbastanza arrabbiato: «Non si è trattato di curiosare ma di spiare, dal momento che non si parla di due o tre persone coinvolte ma di alcune migliaia. (Open)

L'edizione odierna del "Corriere della Sera", prova a spiegare con la passione per il calcio l'attività di indagine di Vincenzo Coviello, bancario 52 enne di Bitonto, sui conti di molti personaggi del mondo del calcio. (Tutto Juve)

Conti spiati, Sisto: «Un provvedimento per limitare il numero di chi può accedere ai dati. Dossieraggio? Non credo ai complotti»

E io per quello lo conoscevo: un commercialista, non sapevo nemmeno lavorasse in banca. Quando ho letto il suo nome in questa storia, quando ora da voi sto sapendo che proprio sul mio conto corrente aveva effettuato tutti quegli accessi, sono rimasto senza parole. (La Repubblica)

E forse c'è una manina internazionale. E' il più grosso scandalo della storia della Repubblica. (Secolo d'Italia)

Ad affermarlo, intervenendo sul caso di Vincenzo Coviello, l'ex bancario di Bitonto indagato dalla Procura di Bari per aver visionato migliaia di conti correnti di politici e vip dello sport e dello spettacolo, è il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. (Corriere della Sera)