Venezia 81: Angelina Jolie diventa Maria Callas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È lei la protagonista di "Maria"; in programma oggi anche la serie dedicata a Leopardi Paolo Fiorelli Dopo l'apertura di ieri con la proiezione fuori concorso di "Beetlejuice Beetlejuice", oggi comincia la competizione per il Leone d'Oro. E il primo film in gara è anche uno dei più attesi: in "Maria" Angelina Jolie veste i panni di Maria Callas, la "Divina" dell'opera lirica. A dirigerla c'è il regista cileno Pablo Larraín, uno specialista di "biopic" al femminile, avendo già firmato un ritratto di Jacqueline Kennedy ("Jackie" 2016) e uno della principessa Diana ("Spencer", 2021). (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altre fonti
Un caloroso applauso a fine proiezione e un altro quando è apparso il nome di Angelina Jolie. Buona accoglienza per Maria alla proiezione per la stampa questa mattina al Lido di Venezia, dove il film del regista cileno Pablo Larraín è in concorso. (la Repubblica)
Tutto firmato Balenciaga, come il cappellino stile turista con la visiera. Un'icona di stile anche con la tuta. (Sky Tg24 )
Divina Maria Callas, un po’ più umana Angelina Jolie, che la interpreta nel biopic «Maria» di Pablo Larraín in concorso a Venezia 81. Stasera alle 19.45 il red carpet del film dove si vedranno anche gli italiani Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. (Corriere della Sera)
Angelina Jolie è sbarcata in laguna e ha illuminato il festival del cinema di Venezia, dove presenta il film Maria dedicato a Maria Callas e del quale è protagonista. (Elle)
The Human Safety Net si prepara a dare il via il 2 e il 3 settembre alla seconda edizione di Lights! Camera! Impact!, l’evento dedicato al cinema che va oltre il grande schermo per creare un impatto reale nel mondo, che si svolgerà alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, in concomitanza con l'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (Il Giornale d'Italia)
"E' un'artista. Non solo un'altra donna, ma una grande artista. E' stato un ruolo difficile", cosi' dichiara l'attrice Angelina Jolie mentre parla di Maria Callas, protagonista del nuovo film di Pablo Larrain, in concorso al Festival del Cinema di Venezia (Il Mattino di Padova)