Il calabrese don Mimmo Battaglia nominato cardinale da Papa Francesco

Il calabrese don Mimmo Battaglia nominato cardinale da Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Il Papa aggiunge un cardinale al Concistoro, è l’arcivescovo di Napoli don MimmoMimmo Battaglia. Calabrese di nascita, è infatti originario di Satriano, 61 anni, va ad aggiungersi alla lista dei porporati che riceveranno la berretta il prossimo 7 dicembre. Don Mimmo, così continuano a chiamarlo i fedeli, è alla guida dell’arcidiocesi partenopea dal 2020, è noto per il suo impegno sociale a fianco ai più fragili. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli. (Virgilio)

Ha svolto i suoi studi filosofici e teologici nel Pontificio seminario regionale "San Pio X" di Catanzaro. È stato rettore del seminario liceale di Catanzaro e, dal 1989 al 1992, componente della Commissione diocesana "Giustizia e Pace", e successivamente amministratore parrocchiale a Sant'Elia di Catanzaro, parroco della Madonna del Carmine, direttore dell'Ufficio diocesano per la "Cooperazione missionaria tra le Chiese" e, fino al 1999, parroco di Satriano. (Zoom24.it)

Il calabrese don Mimmo Battaglia creato cardinale

I vescovi italiani che saranno creati cardinali dal Papa a dicembre salgono così a cinque: con mons. Domenico Battaglia, don Mimmo, noto per il suo impegno per gli ultimi, saranno creati cardinali l’ex nunzio 99enne Angelo Acerbi (non voterà in un futuro Conclave); mons. (ilmattino.it)

L’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, e tutta la comunità diocesana esprimono la loro gioia per S.E. Mons. Domenico Battaglia, che sarà creato Cardinale nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre. (Corriere di Lamezia)