Startup, con piatti stellati preparati in casa Fratelli Desideri in overfunding su Mamacrowd
(Adnkronos) – Il mondo del food, della ristorazione e in generale il rapporto delle persone con il cibo, sta attraversando profondi cambiamenti. Fra i fenomeni in crescita negli ultimi anni quello dei meal kit, ovvero box che contengono tutto l’occorrente per preparare un piatto specifico, si sta muovendo verso una vera e propria esplosione. Nel 2023, il mercato globale dei meal kit è stato valutato a circa 16,2 miliardi di dollari Usa e si prevede che crescerà a un tasso composto annuo (Cagr) del 18,21% dal 2024 al 2030. (Periodico Daily)
Su altre testate
Si riaprono i termini per il Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie 2024. Dal primo marzo al 30 aprile 2024 è possibile fare domanda di accesso ai contributi a fondo perduto per le spese sostenute per l’acquisto di macchinari e beni strumentali durevoli. (Corriere Salentino)
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste riattiva la misura finanziaria prevista dal DM 4 luglio 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale al n. (BitontoLive)
297009 del 4 luglio 2022 recante i criteri e le modalità’ di utilizzazione del “Fondo di parte capitale per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano”. Le agevolazioni sono concesse nei limiti delle risorse finanziarie disponibili sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello. (Ipsoa)
Le agevolazioni sono concesse nei limiti delle risorse finanziarie disponibili sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello. (Ipsoa)