Per Melinda un G7 dell'Agricoltura da record, il teatro immersivo fa il pieno di visitatori dalla premier Meloni al ministro Lollobrigida

Per Melinda un G7 dell'Agricoltura da record, il teatro immersivo fa il pieno di visitatori dalla premier Meloni al ministro Lollobrigida All’Expo il Teatro immersivo raccoglie tantissimi riscontri: 15mila persone, tra cui molti bambini, hanno esplorato il Melinda Theatre allestito dal Consorzio in occasione del grande evento internazionale di Ortigia che ha accompagnato il vertice dei ministri dell’Agricoltura del G7 SIRACUSA. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Un successo per il quale è doveroso ringraziare la premier Giorgia Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida”. “E’ sotto gli occhi di tutti il successo del G7 Agricoltura e Pesca che si è svolto in Sicilia nel corso del quale è stata tracciata la strada da percorrere per vincere le sfide future che il mondo dell’agricoltura si troverà ad affrontare. (Sassilive.it)

Si chiude il G7 Agricoltura con succcesso e con numerosi primati e cambi di passo. "Ringrazio i colleghi presenti per il loro preziosissimo lavoro. (Secolo d'Italia)

Dal 21 al 29 settembre, il G7 sull’agricoltura e la pesca diventa un palcoscenico per un’iniziativa speciale: le Lady Chef della Sicilia si uniscono per promuovere una missione unica e significativa: “Gustare Insieme la Vita”. (Telesud)

Nuove tecnologie a sostegno dell’agricoltura

Per la piccola pesca artigianale chiesto il riconoscimento Unesco – C’è la pesca in laguna e quella con il bragozzo e la battana. Sono alcuni esempi degli attrezzi e delle imbarcazioni tradizionali dei pescatori artigianali che fanno parte del progetto Pcp (Patrimonio Culturale della Pesca) con il quale il Flag (Fisheries Local Action Group) Veneziano ha avviato il percorso per l’iscrizione a patrimonio Unesco dei mestieri, manufatti e attrezzature della pesca e dell’acquacoltura. (PesceInRete)

La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. Poco meno di duecento manifestanti hanno partecipato al corteo di protesta organizzato in contrapposizione al G7 Agricoltura di Siracusa. (SiracusaOggi.it)

L’evoluzione delle tecnologie è un processo inarrestabile che abbraccia i più svariati settori. Un esempio concreto di come i cambiamenti tecnologici possano influenzare i diversi comparti arriva dall’agricoltura dove produttività e sostenibilità hanno fatto passi da gigante. (la Repubblica)