Tutto quello che c'è da sapere sul Referendum Cittadinanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cosmopolitan INTERNO

In questi giorni sui social sta girando molto l'appello a firmare per il Referendum Cittadinanza che vuole accorciare i tempi per l'ottenimento della cittadinanza per gli stranieri. Nel giro di venti giorni sono state raccolte più di 300.000 firme e il mondo online si è mobilitato con diversi personaggi pubblici che hanno sostenuto la raccolta, da Roberto Saviano ad Alessandro Barbero, da Kasia Smutniak a Levante, da Ghali, che ieri ha pubblicato un post sul suo profilo, a Gaia che ha condiviso l'adesivo "Tocca a te" su Instagram (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altri giornali

Berutto momento per Aurora Tropea. La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. (Tutto.TV)

… Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. (Il Fatto Quotidiano)

PUGLIA – “Ho firmato la campagna referendaria sulla cittadinanza che ha come obiettivo quello di ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale necessari per i cittadini extra-Ue per richiedere la cittadinanza italiana. (Corriere Salentino)

Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. (Orticalab)

Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)

pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per previdenziale. Emerge dal Rapporto annuale dell'Inps. "Le (Tuttosport)