Volvo EX60: la XC60 ha una versione elettrica, ma non sparisce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Volvo ha finalmente svelato la prima anteprima della EX60, il nuovo crossover elettrico destinato a debuttare nel 2026. Questo modello inaugurerà la piattaforma SPA3, una nuova architettura modulare pensata per ridurre i costi di produzione e migliorare l'efficienza complessiva delle auto elettriche del marchio svedese. L'EX60 è stata annunciata per la prima volta lo scorso anno, ma solo ora Volvo ha mostrato un primo teaser ufficiale. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Nell’impegno a togliere l’alibi della scarsa autonomia dell’auto elettrica, Volvo mette a segno un buon colpo con la ES90, prima berlina della nuova era: 700 km di percorrenza media, con la possibilità di recuperarne 300 in soli 10 minuti di ricarica presso le colonnine rapide da 350 kW. (Corriere della Sera)

Volvo si prepara a lanciare un nuovo modello destinato a diventare protagonista: la nuova Volvo EX60. Svelata parzialmente durante la presentazione della berlina elettrica ES90, la EX60 si configura come una delle novità più attese del marchio svedese per il 2026. (Info Motori)

La EX60 dovrebbe avere dimensioni simili all'attuale modello endotermico, con una lunghezza di circa 4,7 metri. Volvo ha svelato un'anteprima della EX60, il Suv elettrico che affianca la ES90 proprio durante la presentazione di quest'ultima. (Auto.it)

Testo di Maurizio Bertera (l'Automobile - ACI)

Il SUV elettrico Volvo EX60 sarà una delle prossima novità della casa svedese, che con questo modello di fascia media proverà a ritagliarsi il proprio spazio in mezzo ad avversarie quotate provenienti dalla "solita" Germania, a partire dall'Audi Q6 e-tron per finire con l'attesa Neue Klasse di BMW. (HDmotori)

Andiamo a conoscerne tutti i segreti con Nicola Desiderio (ilmessaggero.it)