La serie Sky Piedone, Salvatore Esposito: «Bud Spencer come Batman in una Napoli mille culure»

Napoli, porto, esterno giorno, il Vesuvio sorveglia il molo, mentre una macchina della polizia si ferma in prossimità di un container e ne esce un omone dai capelli scuri e la fronte corrucciata: «Piedone – Uno sbirro a Napoli» è la mini serie Sky Original in 4 episodi diretta da Alessio Maria Federici che riporta sul piccolo schermo l'iconico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer attraverso il suo erede spirituale, l'ispettore Vincenzo Palmieri, nel ruolo Salvatore Esposito, nel cast insieme a Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, per una commedia-noir che strizza soltanto l'occhio alla tetralogia anni '70. (ilmattino.it)

Su altri media

Salvatore Esposito, 38 anni, napoletano, star della serie tv Gomorra, attore con la passione per la recitazione fin da bambino, dal 2 dicembre su Sky protagonista in “Piedone - Uno sbirro a Napoli”. (corriereadriatico.it)

Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, di quelli amati in tutto il mondo. Dal 2 dicembre arriva 'Piedone uno sbirro a Napoli', una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito. Protagonista è Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada, come il personaggio che l'ha ispirato, l'ispettore Rizzo interpretato dall'indimenticabile Bud Spencer (La Repubblica)

Salvatore Esposito torna su Sky con il revival di Piedone, celebre personaggi di Bud Spencer, in una serie tv da quatto episodi, in onda dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema Uno e NOW Piedone Sky, la conferenza stampa della serie tv con Salvatore Esposito in liveblogging dalle 12:15 (Tvblog)

Salvatore Esposito è il nuovo Piedone: "Per migliorare l'Italia ci vuole una giustizia più veloce, efficace, sicurezza della pena e protezione per i giovani"

Era sempre dalla parte dei più deboli». «Piedone è il nostro Batman. (Corriere della Sera)

"Bud Spencer è stato il nostro primo supereroe, immune e invincibile, protettore dei più deboli. Salvatore Esposito, reso famoso dal personaggio di Genny Savastano in Gomorra (a proposito, a gennaio partono le riprese di Gomorra-Le origini), profila così il protagonista della nuova produzione Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, in esclusiva su Sky da lunedì 2 dicembre e in streaming solo su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo incontrato Salvatore che veste i panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” (1973). (Il Fatto Quotidiano)