Supercoppa in archivio, l’Atalanta pensa alle cose importanti: gennaio sarà un altro tour de force
L'avventura dell'Atalanta in Supercoppa italiana si chiude cospetto dell'Inter, che ancora una volta si conferma autentica bestia nera della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Per la Dea nulla più di una reazione troppo tardiva per provare a sovvertire il copione di una gara ampiamente meritata dalla formazione campione d'Italia in carica, capace di conquistarsi l'accesso alla finalissima in programma il prossimo 6 gennaio contro una tra Juventus e Milan (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Al-Awwal Park Stadium di Riyadh l'Inter guadagna di nuovo la finale della EA Sports FC Supercup grazie alla doppietta di Denzel Dumfries, un gol in rovesciata e una conclusione di potenza decisive per il successo contro l’Atalanta: riviviamo tutte le emozioni della sfida attraverso le immagini delle nostre telecamere esclusive! (Inter - News Ufficiali)
In questo calendario fittissimo, con impegni ogni tre giorni, 2025 proprio come è stato nel 2024, godere di 72 ore di stacco è un vero lusso. Dalla Supercoppa al super riposo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Un castello di carte costruito con cura e perizia, ma che un errore nella posa dell’ultimo asso faceva regolarmente crollare, e ricominciarlo ogni volta è stato un sano esercizio di pazienza. Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l’Inter. (Corriere della Sera)
La sconfitta nella semifinale contro l’Inter, schierando una formazione iniziale ampiamente rimaneggiata, ha un indubbio risvolto positivo per i nerazzurri nella corsa per il tricolore. La squadra di Gasperini è già rientrata a Bergamo e avrà tre giorni di libertà fino all’Epifania: ripresa del lavoro prevista lunedì pomeriggio per preparare la trasferta di sabato 11 a Udine, per la prima giornata di ritorno. (Quotidiano Sportivo)
"Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l'Inter. Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po' casuale come accade nell'eliminazione diretta - si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 - la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale". (Fcinternews.it)
La formazione di Inzaghi in semifinale si è imposta con il risultato di 2-0 contro il turnover dell' Atalanta grazie a due grandi reti di Dumfries . L' Inter è pronta a dare l'assalto finale al primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana . (Tuttosport)