Piogge torrenziali, la città di Bologna finisce sott'acqua

Allagata buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. Emergenza anche in Sicilia e per oggi allerta arancione su Calabria, Basilicata, parte del Veneto e della Lombardia. Nelle foto, la situazione a Bologna (l'Adige)

Su altri media

Esondazioni e allagamenti nel capoluogo, la città è sott'acqua. Il sindaco invita i cittadini a "non uscire" (LAPRESSE)

In Emilia Romagna, a causa dell'ondata di maltempo che ha provocato il superamento della soglia di attenzione del Torrente 'Quaderno', in via precauzionale, è stata chiusa la statale 253 Bis... (Virgilio)

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Alluvioni, individuato il corpo senza vita del disperso nel Bolognese

Ne dà notizia la prefettura di Bologna. C'è un disperso nell'ondata alluvionale che ha coinvolto nella notte l'Emilia-Romagna: si tratta di una persona a Pianoro, alle porte della città, della quale non si hanno notizie dalla nottata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La situazione in diretta (La Repubblica)

BOLOGNA. È stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (l'Adige)