Bonus Natale di 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma
Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
In arrivo una norma nel decreto legge concordato e che diventerà emendamento del governo al decreto legge fisco (dl 155/24) all’esame della commissione bilancio del senato relatore Dario Damiani (FI) che ricomprenderà nei beneficiari anche coloro che hanno figli a carico, anche senza coniuge a carico. (Italia Oggi)
È il rischio che si corre con la nuova indennità (c.d. bonus Natale) da erogare ai lavoratori insieme alla tredicesima. (MySolution)
E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. Un’indennità di 100 euro corrisposta direttamente nella tredicesima mensilità ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti. (CittaDellaSpezia)
A formire glu ultimi dati, dopo il via libera alla modifica dei requisiti per il bonus una tantum, è il viceministro dell'economia Maurizio Leo. Leggi anche Bonus Natale, si amplia la platea (Italia Oggi)
I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)
La modifica dei requisiti per accedere al bonus, sulla quale si erano già rincorse varie indiscrezioni nelle scorse ore, viene ora confermata dal governo: "Nel dettaglio viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale (Today.it)