Napoli, morto il giovane tifoso Daniele. Il saluto degli azzurri: «Tiferai anche da lassù»

«Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori». Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto far sentire la sua voce per salutare Daniele, il bambino di 10 anni e super tifoso azzurro che è scomparso nelle scorse ore per una leucemia (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

La notizia della morte di Daniele, baby tifoso del Napoli ha calato un velo di tristezza sulla vittoria in campionato a Firenze contro la Fiorentina. Daniele aveva 13 anni. I messaggi di addio di Di Lorenzo, Simeone e Raspadori (AreaNapoli.it)

Nella giornata degli asterischi dovuti alla Supercoppa Italiana, che si sommano a quelli già presenti in classifica, il Napoli si scatena al Franchi, battendo la Fiorentina con un tris firmato da Neres, Lukaku (su rigore) e McTominay, per uno 0-3 che vale il momentaneo allungo in graduatoria sulle altre, tra le quali ovviamente Atalanta e Inter, rispettivamente con una e due partite in meno. (Quotidiano Sportivo)

Un commento sulla vittoria. "Giusto definirla molto importante, per vari aspetti. Il primo è che eravamo su un campo difficile contro una squadra forte e dalla rosa molto ampia. E poi il secondo è che avevamo qualche defaillance e volendo dimostrare l'importanza del nostro lavoro e quanto ci seguono i ragazzi, è ancora più importante. (Tutto Juve)

Napoli, De Laurentiis: "Dedichiamo la vittoria a Daniele, una forza nonostante la malattia"

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta per 3-0 sulla Fiorentina allo stadio Franchi di Firenze grazie ai gol di Neres (una giocata memorabile), di Lukaku su rigore e di McTominay. (AreaNapoli.it)

Nonostante il Napoli si sia imposto 3-0 sulla Fiorentina, tutto l’ambiente partenopeo, come giusto che sia, ha messo da parte il calcio e si è stretto al dolore della famiglia del piccolo tifoso del Napoli, Daniele, scomparso qualche ora fa dopo aver combattuto contro un brutto male. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte non è intervenuto nel post-partita di Fiorentina-Napoli con la netta vittoria degli azzurri per 3-0. Il tecnico del Napoli non se l'è sentita di parlare dopo l'arrivo di una tristissima notizia: la scomparsa del piccolo Daniele che negli ultimi mesi ha combattuto contro una brutta malattia divenendo una vera e propria mascotte azzurra. (TUTTO mercato WEB)