Meteo, la "goccia fredda" e un drastico cambiamento: cosa può accadere tra il 18 e il 20 novembre
Che tempo farà? Alla domanda prova a rispondere il colonnello Mario Giuliacci, il tutto con una approfondita analisi a medio termine proposta sul suo sito personale. E così, in base a quanto si può dedurre ora dai modelli, ecco che si scopre che il meteo di metà novembre sembra presentare sorprese e continui cambiamenti. Le perturbazioni che inizialmente erano previste tra il 12 e il 13 novembre, ovvero fenomeni che avrebbero dovuto manifestarsi sin da oggi, hanno subito un ridimensionamento, con un impatto minore del previsto sul Nord-Ovest italiano e sulle Isole Maggiori. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Freddo e maltempo in arrivo? "Da giovedì arriva un calo delle temperature su buona parte dell'Italia, è un nucleo polare che dalla Svezia scende velocemente e che farà scendere le minime sensibilmente su gran parte del Paese. (Adnkronos)
Prossimi giorni: impulso freddo verso l'Italia, in arrivo piogge battenti e pure nevicate fino a quote piuttosto basse per il periodo su alcune delle nostre regioni. Previsioni meteo prossimi giorni (iLMeteo.it)
Ultimi temporali al Sud, poi ecco il freddo svedese su tutta l’Italia. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, se questa configurazione è confermata oppure no. (iLMeteo.it)
Quindi un primo impulso freddo rapido dal nord che porterà anche delle nevicate sull’Appennino centrale, fino a mille metri. (Adnkronos) – Freddo e maltempo in arrivo? “Da giovedì arriva un calo delle temperature su buona parte dell’Italia, è un nucleo polare che dalla Svezia scende velocemente e che farà scendere le minime sensibilmente su gran parte del Paese. (OglioPoNews)
Cosa accadrà? Il tempo nel corso della seconda decade di novembre andrà incontro a un cambiamento piuttosto deciso delle condizioni atmosferiche che porterà a vedere delle situazioni diverse rispetto a quelle che si sono registrare in questa prima decade. (Tempo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)