ITALIA, Sbarcati in Germania: calda accoglienza dei tifosi

Fonte: figc.it > Gli Azzurri sono sbarcati in Germania: a bordo di un volo charter decollato alle 16.30 dall’aeroporto di Firenze, la Nazionale è atterrata intorno alle 18 a Dortmund per poi trasferirsi a Iserlohn, la città della Renania Settentrionale sede del Team Base Camp dell’Italia per EURO 2024. Già a Dortmund, gli Azzurri hanno ricevuto una calda accoglienza da un centinaio di tifosi italiani (con tanto di bandiere tricolori, con altri tifosi attaccati alle vetrate del terminal per immortalare il momento dello sbarco) e dai vertici delle istituzioni locali. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Qui si tratta semplicemente di farsi amare dalla comunità di questa cittadina della Renania settentrionale-Vestfalia, regione che spazia dalle industrie della Ruhr alla bucolica sui generis, e che da ieri è diventata la casa tedesca all’Europeo dell’Italia c… (la Repubblica)

Bagno di folla per gli Azzurri durante il primo allenamento della Nazionale a Iserlohn, presso l’Hemberg Stadion Nord. Circa 4000 tifosi entusiasti hanno assistito a tutta la seduta (Tuttosport)

A Iserlohn, cittadina tedesca a pochi chilometri da Dortmund e base della Nazionale di Luciano Spalletti in Germania per Euro 2024, c'è stata l'inaugurazione di Casa Azzurri, luogo di aggregazione per i tifosi della Nazionale e punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC, dove si svolgeranno concerti, workshop, mostre, spettacoli. (Tutto Juve)

Proseguono le iniziative del Comitato Settimo centenario Beato Angelo – Sabato 15 giugno alle 17.30 in via Cesare Battisti e alle 18.30 al parco della Rocca Flea (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha inaugurato con il taglio del nastro Casa Azzurri a Iserlohn, quartier generale della Nazionale di Luciano Spalletti impegnata da sabato 15 giugno agli Europei in Germania (Tiscali Notizie)

Gli azzurri in campo, 5 mila appassionati sulle piccole tribune dell’Hemberg-Stadion: si apre così la prima giornata azzurra ad Iserlohn, casa della nostra Nazionale in Germania. ISERLOHN. (La Stampa)