Ucraina, dopo gli accordi Nato Mosca minaccia: “Pericolosa escalation”

Più informazioni:
Ucraina

Città del Vaticano I bombardamenti russi non danno tregua in Ucraina provocando nuove vittime. Le ultime nella regione del Donetsk dove ripetuti attacchi hanno fatto registrare 6 morti e almeno 19 feriti, in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. L’attesa dell’Ucraina per il sostegno militare Read Also Per un rinforzo della difesa aerea Kyiv ha ottenuto dalla Nato, oltre a 40 miliardi di euro, anche l’invio di 20 F16 che dovrebbero essere operativi entro l’estate, ma il numero è inferiore rispetto a quanto sperato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per problemi tecnici e organizzativi. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

Il bilancio per l'Italia del vertice Nato (AGI - Agenzia Italia)

News A sostenerlo è l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov in dichiarazioni riportate dalla TASS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Se il vertice Nato ha sancito in maniera chiara, netta e inequivocabile il «tutti con l’Ucraina», a eccezione di auto-isolate voci da Budapest, è evidente che la spaccatura tra l’Occidente e la Russia si faccia sempre più profonda. (il Giornale)

Il generale Chiapperini: "Necessaria deterrenza della NATO contro Mosca come nella Guerra Fredda"

Leggi tutta la notizia Permettere alle forze armate ucraine di usare le armi fornite dall'Occidente per attaccare ovunque in Russia sarebbe una ''pericolosa escalation''. (Virgilio)

L'Ucraina ha il diritto, secondo il diritto internazionale, di attaccare obiettivi militari situati nel territorio russo, ha dichiarato il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg durante un'intervista al telethon United News il 14 luglio. (La Provincia Pavese)

Ma al momento non ci sono elementi tangibili per prevedere uno scontro diretto". (Fanpage.it)