Fiat Topolino: cosi è (senza tricolore) se vi pare

Fiat Topolino: cosi è (senza tricolore) se vi pare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

La Fiat ha avviato una campagna per la rimozione gratuita delle bandierine tricolore dalle fiancate della nuova Topolino, in seguito a controversie legate alla sua produzione in Marocco. Il 15 maggio, un incidente ha visto 134 veicoli fermi nel porto di Livorno, bloccati dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia delle Dogane a causa di questi adesivi, considerati ingannevoli circa l'origine dell'auto. (Automoto.it)

Su altri media

Senza però la bandiera italiana che aveva provocato polemiche e addirittura un sequestro delle vetturette nel porto di Livorno a opera della Guardia di Finanza. Tanto che, per quelle già in circolazione, da Stellantis hanno deciso per un richiamo - non come quello relativo ai famigerati airbag Takata - e inviato una curiosa lettera ai propri clienti. (Torino Cronaca)

La Fiat ha proposto ai proprietari della nuova Topolino di presentarsi in concessionaria per far rimuovere – ovviamente gratis – le bandierine italiane presenti sulla fiancata della microcar. (Quattroruote)

Prosegue la telenovela del quadriciclo elettrico Fiat Topolino e della sua italianità: ora la Casa, tramite mail, fa sapere ai proprietari che è disposta a rimuovere il Tricolore dalle fiancate della microcar a corrente, con un’operazione gratuita. (Autoappassionati.it)

Le polemiche continuano: ora è possibile rimuovere il tricolore dalla Fiat Topolino

Richiamate tutte le Fiat Topolino consegnate per rimuovere le bandierine tricolore dalla carrozzeria Fiat ha chiesto ai suoi clienti di riportare le proprie Fiat Topolino in officina dove gratis sarà tolto il tricolore. (ClubAlfa.it)

La decisione è stata presa in seguito ad una problematica sorta il 15 maggio scorso, quando 134 esemplari della microcar elettrica sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia delle Dogane nel porto di Livorno (Tom's Hardware Italia)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. La Fiat Topolino continua a essere al centro delle cronache per via della bandiera italiana posizionata sulla fiancata. (Virgilio)