Europei Under 19 - Italia eliminata in semifinale dalla Spagna

Si ferma in semifinale la corsa al titolo Europeo Under 19 della Nazionale azzurra. La formazione di Bernardo Corradi, infatti, è uscitta sconfitta dallo scontro diretto contro la Spagna. A decidere la sfida una rete di Fortuny, del giovane talento del Real Madrid, messa a segno al minuto numero 10 del primo tempo supplementare. (TuttoHellasVerona)

Se ne è parlato anche su altri media

IL TABELLINOItalia-Spagna Under 19 0-0MARCATORI:FORMAZIONI:ITALIA UNDER 19 (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.SPAGNA UNDER 19 (4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao. (Calciomercato.com)

Si è interrotto il sogno dei cinque milanisti impegnati con l'Italia U19 agli Europei di categoria in Irlanda del Nord. La corsa degli Azzurrini si è fermata in semifinale contro la Spagna. Un risultato che lascia l'amaro in bocca da un lato ma che sprona maggiormente verso il futuro, con la nazionale giovanile che sarà impegnata nel Mondiale U20 la prossima estate, in Cile. (Milan News)

L'Italia Under-19 guidata da Bernardo Corradi non va oltre alla semifinale nell'Europeo di categoria. Tra i protagonisti dei giovani Azzurri il bianconero Simone Pafundi, autore di alcune gare di alto livello grazie alle proprie giocate. (TuttoUdinese.it)

Di Maggio ripensa all’Under-19: «Italia, l’europeo termina sul più bello!»

Adesso si rigioca. Chi passa, va in finale e il 28 luglio affronterà la vincente di Francia-Ucraina. (Corriere della Sera)

Il percorso degli Azzurrini di Corradi si ferma in semifinale: per Ciammaglichella 70′ minuti contro la Spagna (Toro.it)

DOPO L’ELIMINAZIONE – Luca Di Maggio tira le somme dell’Europeo giocato con la maglia dell’Italia. Il centrocampista della Primavera dell’Inter ha parlato così sui social: «Finisce qui il nostro percorso in questo Europeo, in semifinale, proprio sul più bello, con tanta amarezza per ciò che sarebbe potuto essere ma che non è stato. (Inter-News)