Ecco perché Kamala Harris ha perso e Trump ha stravinto

A differenza del 2016, ha vinto anche il voto popolare. E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. La seconda vittoria di Donald Trump, 78 anni, è schiacciante due volte, anche perché hai annullato ancora una volta con il suo machismo “l'effetto donna” sulle elezioni americane. Non c'è stata la fiducia che Kamala Harris sperava di aver conquistato invocando dignità, umanità, buonsenso. Ha vinto Donald Trump, ha vinto Elon Musk che infatti è stato il primo a gioire sul suo giocattolo social X, l’ex Twitter (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri media

La vicepresidente americana si esprime per la prima volta dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Trump. Nel suo intervento, Harris dovrebbe riconoscere ufficialmente la vittoria del rivale nella corsa alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Ma com’è possibile che dall’entusiasmo per la candidatura di Harris, continuamente avanti nei sondaggi (sebbene per pochi punti percentuali nelle ultime settimane) si sia passati a una sconfitta su tutti i fronti, persino nel voto popolare, dove neppure Hillary Clinton aveva vacillato? La Cnn ha stilato alcuni dei motivi dietro al fallimento della campagna della prima donna nera e figlia di immigrati a prendere parte alla corsa per la Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella di Donald Trump contro Kamala Harris è stata una “vittoria molto netta” e “sul perché credo ci sia un complesso di ragioni diverse”, ma “in ultima analisi, se vogliamo andare a vedere le ragioni di fondo, forse sono state che Harris è stata ed è troppo associata all’attuale amministrazione” Biden, “che è estremamente impopolare”, e poi “che Kamala Harris non ha saputo toccare le corde giuste del Paese”. (LAPRESSE)

Usa 2024, lo staff di Kamala Harris alla Cnn: "Grossa responsabilità di Biden nella sconfitta"

“Grazie per essere stati qui. Grazie a tutti voi e forza Kamala Harris!”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

di Annalisa Cuzzocrea Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump (La Stampa)

Proprio il luogo entrato al centro del dibattito elettorale qualche mese fa, dopo che Trump e Vance avevano accusato alcuni immigrati haitiani di "mangiare cani e gatti". Il tycoon è perfino stato in grado di avere la meglio sulla democratica nella contea di Springfield. (Liberoquotidiano.it)