Appuntamenti: 1, concerto Einaudi; 2, webinar Infocivica; 3, lezione Sapienza; 4, dibattito FGC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News INTERNO

Appuntamenti della settimana dal 30/09/2024 allo 06/10/2024: 01/10/2024 – Roma, Comitato nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, concerto di Ludovico Einaudi, Tempio di Venere, h. 19.45. 02/10/2024 – Comunicazione Pubblica / Eurovisioni / Infocivica, webinar ‘Libertà d’informazione e pluralismo dei media. L’Italia nel rapporto 2024 sullo stato di diritto della Commissione europea’, intervengo con molti altri, h. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre testate

L’alimentazione, punto focale delle strategie geopolitiche dei prossimi decenni nell’intero pianeta. Una valutazione, questa, che è venuta fuori in maniera corale durante i lavori del G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia e che i giovani hanno fatto propria, già ben consapevoli che il futuro della Terra è ormai già nelle loro mani. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un modello di ricostruzione e di rinascita delle comunità dell’Appennino centrale colpite dalla sequenza sismica del 2016-2017 basato sullo sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle caratteristiche agro-silvo-pastorali del territorio e sulla coesistenza armonica tra uomo e natura. (Rieti Life)

"È già in programma per i prossimi mesi un calendario ricco di incontri. Oggi più di ieri c'è bisogno di cibo sano e l’alimentazione "protettiva" della dieta mediterranea è di fondamentale importanza per gli individui di tutte le età. (Corriere di Lamezia)

Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. (BlogSicilia.it)

La presidente Albertina Soliani ha firmato la Convenzione di ricerca formativa per la collaborazione dell’area paesaggio con la rete italiana degli istituti agrari durante il G7 Agricoltura e Pesca nei giorni scorsi nel Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia. (il Resto del Carlino)