DueruoteTG #216 - Ducati Multistrada V4S, Harley-Davidson Lowride, Dainese airbag D-Air Smart Jacket | Dueruote

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Nella nuova puntata del nostro Dueruote TG tre imperdibili prove: dalle prestazioni della nuova Ducati Multistrada V4S, all'anima della Harley-Davidson Low Rider S... Una puntata particolarmente ricca quella del TG di Dueruote di questa settimana.; iniziamo infatti con il nostro Stefano Gaeta che ci racconta come è cambiata la nuova Ducati Multistrada V4S, ancora più performante, comoda e tecnologica. (Dueruote)

Su altre fonti

Una vera tuttoterreno, veloce su strada, divoratrice di chilometri e, grazie all'avanzata elettronica derivata dalle competizioni, facile da guidare in ogni condizione. Certo, non costa poco; si parte da 24.990 euro franco concessionario. (La Gazzetta dello Sport)

Visto come sono andate le cose, è evidente che Ducati ha colpito nel segno, con un modello di grande e immediato successo, subito considerato la vera alternativa alla GS (nel senso proprio di “alternativa”: un’altra cosa, una proposta diversa) capace addirittura di cambiare un po’ le regole del gioco, tanto è vero che l’ultima R 1300 GS si è mossa un po’ in direzione della Ducati… Ma andiamo con ordine, visto che siamo appena scesi dalla nuova Multi V4 S 2025. (Dueruote)

Ma si tratta solo di un cambiamento superficiale? Il nostro Stefano Gaeta ci dice in realtà che no, la nuova "Multi" riesce a migliorare (se possibile) un pacchetto già di per sé perfetto. Ecco com'è andato il primo test con la maxi adventure di Borgo Panigale. (Dueruote)

Gli strumenti sono gli stessi, ma le finalità sono agli antipodi, prestazioni e facilità nel raggiungimento delle massime prestazioni sulla sportiva, confort ed efficenza per la crossover! Ducati ha lavorato sodo per rendere ancora più confortevole ed efficente la Multistrada V4, come vi avevamo anticipato nel video di Pietro Vizzini e nel relativo articolo. (Moto.it)

Nuova nello stile Balza subito all’occhio la nuova parte anteriore, con proporzioni più spinte verso l’avantreno, che la avvicinano allo stile della nuova Panigale V4; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato e dalla tonalità di scarico più sportiva. (Corriere della Sera)

Per esempio sull’ergonomia: sulla precedente Multi ti accomodavi e trovavi un ambiente accogliente, ma forse un po’ obbligato. Eppure i tecnici sono intervenuti in molte aree, e guarda un po’, proprio dove serviva. (InMoto)