Hyundai ci ha preso gusto con le elettriche-bomba: ecco la N RN24

Hyundai ci ha preso gusto con le elettriche-bomba: ecco la N RN24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante l’N Day, Hyundai N ha presentato il suo ultimo progetto, la RN24. Questo “Rolling Lab” rappresenta un’avanguardia tecnologica nata dalla combinazione del powertrain della IONIQ 5 N e di un telaio ispirato al WRC. I “Rolling Lab” di Hyundai, come RN22e e N Vision 74, fungono da piattaforme di prova per tecnologie d’avanguardia. RN24 prosegue questa tradizione con un powertrain da 650 CV, derivato dalla IONIQ 5 N, integrato in un telaio compatto e leggero. (Automoto.it)

Su altre testate

Hyundai ha sfruttato l’N Day 2024 per presentare al mondo la nuova Hyundai RN24. Si tratta del Rolling Lab di nuova generazione della casa automobilistica sudcoreana che mostra le potenzialità offerte dai veicoli elettrici ad alte prestazioni in arrivo nei prossimi anni. (Info Motori)

Come saranno le elettriche sportive della Hyundai del futuro? La Casa coreana risponde a questa domanda in occasione dell’N Day 2024, evento dedicato alla divisione N preposta allo sviluppo di vetture prestazionali. (AlVolante)

Ispirata dal desiderio di creare un’auto elettrica compatta e leggera ma con prestazioni elevate, Hyundai N ha equipaggiato RN24 con il powertrain di IONIQ 5 N, adattandolo a un telaio di dimensioni ridotte. (QN Motori)

Hyundai RN24, finestra sul futuro delle elettriche sportive

Questo prototipo non sarà prodotto in serie, ma anticipa la visione di Hyundai per le future sportive elettriche ad alte prestazioni dopo l’arrivo sul mercato dell’accattivante Ioniq 5 N. Dotata di un avanzato sistema di regolazione della potenza e un sound artificiale grintoso, raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi. (Autoappassionati.it)

Durante l'evento annuale dedicato all'innovazione nelle competizioni motoristiche, il Vicepresidente Manfred Harrer ha sottolineato come questo progetto rappresenti molto più di un semplice esperimento: "È la dimostrazione tangibile delle nostre aspirazioni nel settore delle alte prestazioni", ha dichiarato il responsabile dell'unità tecnica Genesis. (HDmotori)

Il modello sperimentale rappresenta l'ultima evoluzione di una serie di veicoli, come la RN22e e la N Vision 74, creati per "colmare il divario tra la tecnologia del motorsport e i modelli di serie N". (Auto.it)