Le dimensioni del fallimento di Megalopolis

La storia di Megalopolis è arrivata a una prima fine il 27 settembre, quando il film di Francis Ford Coppola è uscito nelle sale americane e ha incassato 4 milioni di dollari in tre giorni, finendo sesto nella top 10 del box office e certificando il fatto che non lo vuole vedere nessuno. La settimana dopo il passaparola ha abbassato l’incasso a 1,1 milioni. Ora il film sta per uscire anche in Italia (a partire dal 16 ottobre) dove, insieme a tutti gli altri paesi del mondo, si gioca le ultime carte di quello che è molto probabile rimarrà un fallimento, visto che il costo totale è stato di 120 milioni di dollari, messi da Francis Ford Coppola personalmente dopo aver venduto la sua azienda vinicola. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica scorsa, Coppola è stato ospite a Domenica In e, intervistato da Mara Venier, ha raccontato il suo amore per il cinema, i sacrifici affrontati per realizzare il progetto e i suoi piani futuri, incluso il desiderio di girare un film in Italia (La Gazzetta dello Sport)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, rivela questo particolare della visita di Francis Ford Coppola in Campidoglio questa mattina, dove ha ricevuto dal primo cittadino la Lupa Capitolina come riconoscimento della Città eterna al grande cineasta. (Repubblica Roma)

Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Megalopolis, Francis Ford Coppola a Cinecittà: "Ho cercato un nuovo modo per raccontare la mia storia"

La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola. Oggi il regista ha ricevuto il riconoscimento in Campidoglio dalle mani del Sindaco Roberto Gualtieri. L'aula Giulio Cesare ha accolto con un lungo applauso il premio Oscar, in città per presentare alla Festa del Cinema di Roma l'ultimo film, Megalopolis (Roma Capitale)

Così ieri a Domenica In il maestro Francis Ford Coppola, in Italia per il suo ultimo film Megalopolis, preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. ROMA. (Il Centro)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 14 ottobre alle 23:34 (BadTaste)