Abano, gruppo di trapanesi tra gli ospiti dell'hotel in fiamme: «Qui per un corso di yoga, abbiamo avuto tanta paura»

Hanno la paura ancora negli occhi e gli indumenti impregnati dall’odore del fumo, gli scampati all’incendio dell’hotel Alexander di Abano. Molti erano qui da venerdì per un incontro di meditazione yoga organizzato dalla «Self-Realization Fellowship» di Los Angeles. Tutto si sarebbero aspettati, tranne che di dover fuggire nella notte, in pigiama e pantofole, per non morire intossicati. Marcella, una delle ospiti, residente a Roma, è ancora scossa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

"La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i pompieri hanno calato con la gru". E' la testimonianza sull'incendio all'hotel Alexander di Abano di due amiche romane, Patrizia e Roberta,, che ora si stanno preparando per fare ritorno a casa. (Oggi Treviso)

Padova, incendio in vano tecnico in hotel ad Abano Terme: 273 persone evacuate 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)

Incendio all'hotel Alexander di Abano, gli evacuati: «Fumo ovunque, non si respirava. Salvati dai Vigili che ci hanno presi per mano»

Decisivo l’intervento dei vigli del fuoco, che hanno salvato 273 persone. Dieci persone, tra cui un bambino, sono state invece trasferite in ambulanza a Padova: sette pazienti esposti al fumo, due con traumi, uno con fratture vertebrali. (la Repubblica)

Il rogo poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del Alexander di via Ungheria (LAPRESSE)

Sorpresi dalle fiamme nella notte, sono dovuti scappare a piedi e in pigiama. Sono ancora sotto choc gli scampati dall'incendio dell'hotel Alexander di Abano (Padova) scoppiato poco dopo la mezzanotte di sabato 12 ottobre. (ilmessaggero.it)