**Comuni: Mattarella, 'conservare territori nella loro genuina consistenza opera preziosa'**

**Comuni: Mattarella, 'conservare territori nella loro genuina consistenza opera preziosa'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Civonline INTERNO

"Conservare i territori nella loro genuina consistenza è una opera preziosa di carattere nazionale, ma non si può fare se vengono impoverite, indebolite o addirittura abbandonate comunità delle aree interne montane". E' la denuncia del Capo dello Stato Sergio Mattarella nel suo intervento a Militello Val di Catania. "Vi sono gli strumenti moderni che consentono ormai di rispondere a questa esigenza - prosegue Mattarella - Il digitale consente di annullare le distanze, l'isolamento di un tempo, delle campagne, delle montagne, ma occorre procedere velocemente in queste direzione. (Civonline)

Su altri media

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Militello in Val di Catania per inaugurare la scuola 'Pietro Carrera' dopo lavori di ristrutturazione. . (Gazzetta di Parma)

Il Capo dello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Catania: sindaco Militello a Mattarella, 'fermare ridimensionamento servizi piccoli comuni'

Bisogna fermare questo processo, occorre combattere la dispersione scolastica e il rischio di isolamento. Spesso vedono i propri figli partire per studiare, lavorare, affermarsi in luoghi lontani, ritornare nelle feste comandate e avere un cuore sanguinante perché le radici sono forti e fa male andare via". (Civonline)