F1, Damon Hill contro Max Verstappen: "Con lui è sempre così...Ha ragione Stella"

Un GP d’Austria di F1 con strascichi polemici quello che si è chiuso ieri. Il confronto per la vittoria tra Max Verstappen (Red Bull) e Lando Norris (McLaren) ha portato al ritiro per il secondo e alla penalità del primo di 10″. Un duello rusticano nel quale l’agire di Max ha fatto molto discutere per le manovre a difesa della sua posizione all’ingresso di curva-3. Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste le parole dell'opinionista di Sky: "Max ha torto marcio e la sanzione inflittagli non lo punisce, in realtà. Nella battaglia tra Verstappen e Norris sto con il secondo. L’olandese ha difeso con troppa esuberanza la sua leadership. (Formula1 Web Magazine)

A conquistare pole position e vittoria della Sprint Race è stato Max Verstappen. Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con l'undicesimo appuntamento della stagione 2024, ovvero il Gran Premio d'Austria, gara di casa per la Red Bull (Automoto.it)

Con tanto di complimenti reciproci. C’eravamo tanto amati. (Quotidiano Sportivo)

F1 | Red Bull, Horner punzecchia Norris: "So perché era nervoso..."

Fra gli inseguitori di quest’anno, non fanno più alcuna differenza i due successi Ferrari: sembrano ormai tempi lontani e dimenticati. (Il Sole 24 ORE)

Norris ha cercato in tutti i modi di prendersi la vetta del GP in Stiria, ma con altrettanta determinazione Max ha cercato di impedirglielo, andando oltre il regolamento e colpendo la vettura di Lando più volte. (OA Sport)

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha offerto una sua interpretazione riguardo alle dichiarazioni di Lando Norris contro Max Verstappen dopo l'incidente avvenuto nel Gran Premio d'Austria. (F1-News.eu)