Calcio in lutto: si è spento il tecnico Giuliano Zoratti

Invece si è spento nella notte il tecnico tarcentino, che da lungo tempo combatteva contro una implacabile malattia.

Edizione provinciale di Venezia. Calcio in lutto: si è spento il tecnico Giuliano Zoratti Avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 13 luglio.

Oggi cala il sipario sulla lunghissima stagione 2020/2021 nel girone C di Serie D

Giuliano Zoratti, classe 1947, aveva giocato nell'Udinese in C e nella Pro Gorizia, società per la quale cominciò ad allenare a metà degli anni Settanta. (venetogol.it)

Su altri media

Allena quindi dal 2000 al 2006 la Cormonese in Eccellenza, l'Itala San Marco in Serie D, nuovamente la Pro Gorizia in Eccellenza, lo Jesolo in Serie D e in C2. È scomparso la scorsa notte dopo aver lottato a lungo contro il male mister Giuliano Zoratti. (Telefriuli)

Il tecnico udinese aveva allenato la Triestina e tante squadre dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia. Zoratti, dopo un anno di vice alla Triestina, allenò i rossoalabardati nella stagione 1991-92. (Il Piccolo)

Nel campionato 2012-13 porta l'Unione Fincantieri Monfalcone dell'Eccellenza alla Serie D. Allena quindi dal 2000 al 2006 la Cormonese in Eccellenza, l'Itala San Marco in Serie D, nuovamente la Pro Gorizia in Eccellenza, lo Jesolo in Serie D e in C2. (Il Friuli)

Il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Giuliano Zoratti. “Lo sport cittadino e in particolare la grande comunità dei tifosi amaranto, piangono la scomparsa di mister Giuliano Zoratti che in questi anni stava combattendo la sua battaglia più difficile contro una terribile malattia“ Nella notte è infatti deceduto Giuliano Zoratti, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 74 anni. (Stretto web)

Riconoscimento che la Provincia di Udine e l’Associazione Panchina Verde attribuiscono all’allenatore distintosi nel settore giovanile e nei dilettanti della provincia di Udine, ma anche fuori regione. (tgvercelli.it)

Nel 1977 entra nello staff di Massimo Giacomini, come suo vice, diventando uno dei protagonisti del doppio salto dei friulani dalla C alla A. Dopo varie esperienze, dal 2000 al 2006 allena al Cormonese in Eccellenza, l’Itala San Marco in Serie D, la Pro Gorizia in Eccellenza e lo Jesolo in Serie D e C2. (Il Messaggero Veneto)