Emilia Romagna, dopo alluvione oggi nuova allerta meteo: maltempo da Milano a Roma

Emilia Romagna, dopo alluvione oggi nuova allerta meteo: maltempo da Milano a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Piogge e temporali da Nord a Sud, la Protezione Civile ha emesso un avviso di "condizioni meteorologiche avverse" Il maltempo torna a colpire l'Italia da Nord a Sud. Dopo una breve tregua, oggi 23 settembre una depressione di origine atlantica porterà piogge e temporali: scatta una nuova allerta meteo arancione in Emilia Romagna. Dopo l'alluvione della scorsa settimana, si profila un'altra giornata da monitorare in base alle previsioni. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

“Prossimi giorni con tempo decisamente movimentato sull’Italia, che sarà crocevia di diverse perturbazioni” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “la prima sarà in transito tra lunedì e martedì con piogge e temporali in avanzamento da ovest verso est e che coinvolgeranno un po' tutta la Penisola dalle Alpi alla Sicilia, assumendo localmente carattere anche di forte intensità con possibilità di nubifragi improvvisi. (Ottopagine)

Meteo settimanale: perturbazioni in serie, la situazione si fa caotica

Il fronte perturbato sta entrando rapidamente dal Nord-Ovest, coinvolgendo subito anche le Isole Maggiori. La settimana si apre con un quadro meteorologico fortemente instabile. (Meteo Giornale)