Assicurazioni: FWU Assicurazioni dichiarata in stato di insolvenza, bloccato per 6 mesi il riscatto delle polizze.

Dopo il caso Eurovita, il dissesto finanziario di un’altra compagnia assicurativa mette a rischio i risparmi di molti consumatori. Nei giorni scorsi, infatti, il Tribunale di Monaco di Baviera ha pronunciato la dichiarazione di insolvenza della compagnia tedesca FWU Assicurazioni; al provvedimento hanno fatto seguito analoghe decisioni da parte delle Authority di Lussemburgo e Austria, assunte a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo. (Federconsumatori)

La notizia riportata su altre testate

Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023.… Occorre aspettare. (La Stampa)

Pagamenti sospesi per FWU Life Insurance Lux S.A. e nomina del Commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia. E’ l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni che aggiorna sulla situazione della compagnia assicurativa tedesca dichiarata insolvente dal Tribunale di Monaco di Baviera. (Wall Street Italia)

Come ha fatto sapere la stessa Ivass in un comunicato, la società capogruppo tedesca Fwu Ag infatti è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e la decisione ricade sulle due controllate che vendono polizze vita in Italia: Fwu Life Insurance Lux, lussemburghese,… (la Repubblica)

Polizze: crac Fwu Life, 100mila risparmiatori italiani nel panico

Da lunedì, ha fatto sapere Ivass, la società lussemburghese è stata commissariata e, soprattutto, ha sospeso i pagamenti delle polizze. (la Repubblica)

La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux potrà durare al massimo sei mesi. (Insurzine)

Fwu Life Insurance: cosa è successo Sono oltre 100mila i clienti italiani che chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte con Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag. (Wall Street Italia)