Dichiarazione dei redditi, ultima chiamata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Il governo è al lavoro da mesi per rendere il fisco un po’ più “amico” di famiglie e imprese italiane, ma l’appuntamento con la Dichiarazione dei Redditi continua a essere spesso foriera di errori per molti contribuenti fai-da-te. Una leggera svista può tuttavia tradursi in rimborsi ricevuti in ritardo e, nei casi più gravi, anche in sanzioni. Ecco allora alcuni consigli per evitare brutte sorprese, anche in considerazione delle frequenti modifiche apportate alla legislazione, rivolti a chi non ha ancora provveduto a saldare i debiti con l’erario. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

il modello Redditi con il quadro LM e Concordato Preventivo. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Dichiarazione dei redditi, aggiornata la guida dell’Agenzia delle Entrate alla precompilata. Novità sulle scadenze e sulle date da ricordare, per effetto delle misure del decreto legislativo n. 108/2024 Dichiarazione dei redditi 2024, l’Agenzia delle Entrate aggiorna il vademecum alla precompilata. (Informazione Fiscale)

Dichiarazioni dei redditi 2024 senza copertura normativa. È quanto si apprende consultando il sito internet dell’Agenzia delle entrate sul quale, nell’apposita sezione dedicata ai provvedimenti normativi relativi agli indici sintetici di affidabilità fiscale, a fianco del suddetto decreto laconicamente si legge: “in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale”. (Italia Oggi)

Aggiornamento per la guida “La dichiarazione precompilata 2024”, disponibile nella sezione “l’Agenzia informa” del sito internet dell’Amministrazione finanziaria e sulla rivista FiscoOggi. In particolare, è stata aggiornata la scadenza per l’invio del modello Redditi Persone fisiche, che il decreto legislativo n. (FiscoOggi)

Al 31 ottobre anche i termini per l’invio dei modelli “Redditi aggiuntivo” e “Redditi correttivo”, utili per i contribuenti che hanno già inviato un modello 730 e hanno la necessità di completare o correggere la dichiarazione. (AteneoWeb)

Dichiarazione 730 al rush finale: tra il 15 ed il 30 settembre si chiudono rispettivamente la quarta e la quinta (ed ultima) finestra per l'invio dei modelli, dopodiché si potrà "dichiarare" solo utilizzando il modello redditi. (MySolution)