Bonus R&S a cinque condizioni

Arrivano le Linee guida per la corretta applicazione del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Cinque le condizioni che vanno rispettate affinché un progetto possa fruire del bonus: “incertezza” sulla fattibilità del progetto, “novità” (aprire la strada a nuove scoperte), “creatività” (l’attività agevolabile deve caratterizzarsi sulla base di concetti ed ipotesi originali), “sistematicità” (l’attività per cui si chiede il beneficio del credito d’imposta deve essere pianificata e preventivata) e infine “trasferibilità/riproducibilità” (nel senso che l’attività deve condurre a risultati che possono essere riprodotti anche da terzi). (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Con il decreto del 4 luglio 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato le linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. (Ipsoa)

FERMO Con il decreto dello scorso 4 luglio sono state approvate le linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta. E a partire dalle ore 14 di lunedì scorso i certificatori hanno cominciato inviare alla piattaforma dedicata le certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate. (corriereadriatico.it)

L'obiettivo? Aumentare la competitività dell'industria italiana attraverso un supporto economico alle aziende nel panorama dell'innovazione tecnologica. (Quotidiano di Sicilia)

Bonus Ricerca e Sviluppo 4.0: invio Certificazioni dall’8 luglio

Via libera al rilascio delle certificazioni per il credito d'imposta ricerca e sviluppo in innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Da oggi i certificatori possono caricare i documenti sulla piattaforma. (Informazione Fiscale)

Con il decreto del 4 luglio 2024 sono state approvate le Linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta. Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica (mimit.gov.it)

Dopo l’approvazione dei modelli per certificare i requisiti per accedere al credito d’imposta Ricerca e Sviluppo 4.0, il MIMIT ha emanato il decreto attuativo con le Linee Guida per la trasmissione delle certificazioni. (PMI.it)