Unicredit lancia una ops su Banco Bpm da 10 miliardi
L'offerta pubblica di scambio riguarda la totalità delle azioni del gruppo bancario. L'operazione è autonoma e indipendente dall'investimento nel capitale sociale di Commerzbank. Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio (ops) sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. “Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 102, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. (LAPRESSE)
La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)
UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto di credito. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Open)
In verità la sorpresa c’è tutta: per quanto Banco Bpm sia stata più volte accostata a Unicredit come possibile obiettivo di risiko bancario, l’operazione lanciata nel frattempo dalla banca di Piazza Gae Aulenti su Commerzbank aveva abbassato le luci su quello che, evidentemente, era rimasto ancora al centro dei desideri di Orcel. (il Giornale)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Il concambio è previsto a 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato (FIRSTonline)