Salvini show: “Mai tanti scioperi come con questo governo"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che vicepremier leghista, Matteo Salvini sciorina dati sugli scioperi effettuati in questi due anni del governo Meloni, giungendo alla conclusione che mai ce ne sono stati così tanti. Sarebbe il caso di dire: “Caro ministro, si faccia una domanda e sia dia una risposta”. Ma la risposta Salvini non se la dà. Si limita a puntare il dito contro i sindacati. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atb e Teb comunicano che venerdì 29 novembre potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino Teb durante tutta la giornata lavorativa a causa dello sciopero nazionale plurisettoriale proclamato dalle Confederazioni Nazionali Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del Governo e nel rispetto delle seguenti fasce di garanzia: dalle 6.15 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 15.30. (BergamoNews.it)

L’appuntamento con il corteo è per le 9.30 in piazza Santa Maria Novella, per poi sfilare per il centro di Firenze fino ad approdare in piazza Poggi. Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil "per cambiare la manovra di bilancio" in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. (LA NAZIONE)

"Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c'è una legge che norma lo sciopero. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero, Salvini: "Pronto a intervenire se non si rispettano le norme"

Finanziare la sanità, l’istruzione, i servizi pubblici, aumentare pensioni e salari, investire nelle politiche industriali. Venerdì 29 novembre, nell’ambito dello sciopero generale nazionale, anche Cgil e Uil Rovigo scendono in piazza per manifestare e chiedere il cambiamento delle manovra di bilancio, con un’intera giornata/turno di lavoro di sciopero. (La Voce di Rovigo)

L'Amts informa la cittadinanza che, in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto per il 29 novembre 2024 dalle segreterie della Filt - Cgil, Uil - Trasporti e Cub Trasporti di Catania, il... (Virgilio)

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha risposto ad alcune interrogazioni a risposta immediata, nello specifico, i quesiti riguardardano lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (MIT)