Pallone d'Oro 2024 - Tutti i premi: Bonmatí trionfa al femminile, Yamal miglior under 21 e Ancelotti miglior allenatore

Non soltanto il trionfo di Rodri nella serata di gala svoltasi al Theatre du Chatelet di Parigi. Sulle rive della Senna, l'evento per il Pallone d'Oro comprendeva infatti ben nove diverse premiazioni, incluse le due del più prestigioso riconoscimento individuale che un calciatore o una calciatrice possano ricevere durante la carriera. Tantissimi quindi i protagonisti del calcio internazionale. Da Carlo Ancelotti, nominato miglior allenatore maschile, a Lamine Yamal, riconosciuto invece quale miglior calciatore under 21 col premio Kopa, arrivando a una spettacolare Aitana Bonmatí, capace di uno storico back-to-back nel Pallone d'Oro femminile (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid. (Siamo la Roma)

La calciatrice spagnola ha portato la sua squadra a fare il poker di vittorie nella stagione 2023/2024. Nono titolo di campionessa di Spagna, Coppa della Regina, Supercoppa di Spagna e Champions League femminile, terza in quattro anni: le blaugrana hanno vinto praticamente tutto, tanto che il podio è tutto composto da calciatrice di questo club, con Caroline Hansen seconda e Salma Paralluelo terza. (OA Sport)

PARIGI. Il centrocampista del Manchester City, campione d'Europa con la Spagna, trionfa al Theatre du Chatelet di Parigi in una serata caratterizzata dall'assenza rumorosa della delegazione del Real Madrid, in aperta polemica con la giuria internazionale per la mancata vittoria del brasiliano Vinicius, grande favorito alla vigilia. (l'Adige)

Furgiuele (Lega): “Finanziamenti a Lamezia prova tangibile di attenzione dello Stato”

La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:45 e si potrà seguire in diretta su DAZN, anche in chiaro, già dalle 18:45. Si assegna oggi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. (Fanpage.it)

"Il calcio spagnolo è inarrestabile!". È il messaggio su X con il quale il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha celebrato i riconoscimenti dei calciatori iberici, con il Pallone d'Oro 2024 a Rodri e a Aitana Bonmati. (Sport Mediaset)

“Il lavoro certosino e silenzioso paga. L’attenzione dello Stato per Lamezia Terme ne è una prova concreta, come d’altro canto testimoniano le cifre destinate ad obiettivi importanti che ho perseguito con costanza sulla base delle buone relazioni con i titolari di alcuni ministeri ai quali indirizzo il mio ringraziamento. (Corriere di Lamezia)