La provincia di Savona in prima fila con tanti eventi per le giornate rosso fuoco
Savona – Cerimonie, desk informativi, convegni, tavole rotonde, presentazioni letterarie e molto altro. Anche la provincia di Savona celebra, oggi, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Savona, il programma vede oggi, alle 16, in piazza Eroe dei Due Mondi, «Non Una Di Meno», in collaborazione con Ciclofficina Alfonsina e Domani, organizza uno swap party contro la violenza di genere (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il serpentone sembra infinito: dall’ingresso del Ducale da Ponte Verdi fino al palazzo del comando provinciale dei Carabinieri. (Gazzetta di Parma)
Violenza di genere Messina: educazione e sensibilizzazione Violenza di genere Messina. successo per la rappresentazione teatrale del personale sanitario e amministrativo dell’Asp contro la violenza di genere. (Normanno.com)
Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 4 (Fanpage.it)
Nel cortile di Palazzo reale a Napoli, alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca e dell'assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini, il flash mob dal titolo "Mai piu'", in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2024. (Tiscali Notizie)
Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)
E’ nelle Marche da un anno e mezzo, arrivata da Alessandria, il suo precedente impiego, e grazie a lei le donne da oggi avranno una possibilità in più per denunciare e lasciare uomini violenti. Una stanza, accanto al suo ufficio, servirà ad accogliere le vittime della violenza di genere (il Resto del Carlino)