Frosinone, ipotesi patto di fine consiliatura per salvare il programma del sindaco Mastrangeli

Altre informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Non c’è più programma amministrativo, per quanto rilevante, in grado di tenere insieme i pezzi, al contrario di quel che pensava fino a pochi giorni fa lo stesso primo cittadino. L’ultimo test sull’area vasta in Consiglio comunale ha dimostrato che i numeri della coalizione di governo sono così risicati, ed anche incerti, da non assicurare più il prosieguo tranquillo della consiliatura. Quindi, senza un quadro diverso e soprattutto più ampio e stabile dell’assetto delle forze di riferimento – rispetto alla maggioranza uscita dalle urne vittoriose per il centrodestra e per il sindaco Riccardo Mastrangeli nel giugno del 2022 – si rischia concretamente, da qui a qualche settimana, di riconsegnare le scelte sul futuro del capoluogo nelle mani degli elettori. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

La nuova operazione arriva sempre dal comparto bancario (tra le più recenti e significative quella di Banco Bpm su Anima), con il Consiglio di amministrazione di Banca Ifis che, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha annunciato di avere approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank di Corrado Passera. (Finanzaonline)

L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite, è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank quotate su Euronext Milan, segmento Euronext Star Milan. (Finanza.com)

Banca Ifis banca fondata da Corrado Passera (LA STAMPA Finanza)

Banca Ifis ha lanciato un’Opas sul 100 per cento di illimity Bank

La banca controllata dalla famiglia Fürstenberg Fassio punta a creare un polo della specialty finance, crescere nel lending a pmi e privati e a potenziare l’attività negli npl. Anche Andrea Pignataro, Maurizio Sella e la famiglia Rovati nel capitale di illimity. (Milano Finanza)

La decisione, adottata dal cda di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, è finalizzata all'acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni della banca di Corrado Passera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Banca Ifis, presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. Lo scopo è l’incorporazione del gruppo finanziario fondato da Corrado Passera per delistarlo dal segmento Star di Piazza Affari. (Lettera43)