Maltempo a Lamezia, Comune attiva centro operativo: “Massima prudenza negli spostamenti”

Maltempo a Lamezia, Comune attiva centro operativo: “Massima prudenza negli spostamenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – “A seguito di piogge di forte intensità con precipitazioni localmente eccezionali è stato istituito il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) nel territorio comunale del Comune di Lamezia Terme”. La comunicazione arriva dal sito web del Comune che specifica: “Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione e prudenza e di limitare gli spostamenti non necessari, specialmente nelle aree a rischio idrogeologico, come zone collinari, montuose, nei pressi di corsi d’acqua e delle foci dei fiumi, mentre ogni eventuale evoluzione ed informazione utile sarà diramata dai canali istituzionali del Comune ai quali si chiede di prestare attenzione”. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di fatto l’operazione è stata eseguita dopo alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento da parte dei militari delNucleo Operativo e Radiomobile. A seguito della perquisizione dell’abitazione e delle relative pertinenze, avvenuta con il supporto di unità cinofila del Gruppo Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sono stati rinvenuti 22 grammi di cocaina, suddivisi in 37 dosi. (Corriere di Lamezia)

Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)

Isolato il comune di Maida (Catanzaro) per l’esondazione di un torrente. Le maggiori criticità si sono verificate nei comuni di Locri e Bianco in provincia di Reggio Calabria, a Lamezia Terme e San Pietro a Maida in provincia di Catanzaro. (Il Fatto Quotidiano)

Catanzaro, l'asfalto della statale collassa per le piogge: l'auto viene inghiottita da una voragine

La città di Lamezia Terme, in particolare, si è svegliata con moltre strade segnate in più punti da voragini e con difficoltà per la circolazione veicolare. Allagato il Centro commerciale Due mari di Maida, non molto distante dal centro, con l'acqua dovuta alle forti piogge delle ultime ore che ha invaso gli esercizi all'interno della struttura. (Il Messaggero Veneto)

Da ulteriori verifiche ed accertamenti le persone, tra cui una anziana signora, sono riuscite ad abbandonare la cascina spostandosi in zona sicura prima che la strada fosse interrotta da smottamenti ed alberi a causa del forte maltempo. (StrettoWeb)

Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dai Vigili del Fuoco, è rimasto illeso. A causa delle forti piogge che in queste ore si stanno abbattendo sulla Calabria, sulla statale 280 "Due mari" in direzione Lamezia Terme l'asfalto è collassato provocando una vera e propria voragine che ha "inghiottito" un'auto. (la Repubblica)