Marta Bassino in gara nel Super G di Sankt Moritz con il pettorale numero 14 - La Guida

Più informazioni:
Coppa Italia 2024 - 2025

Inizia oggi, sabato 21 dicembre alle 10.30, il doppio appuntamento con il Super G femminile di Coppa del Mondo a Sankt Moritz. Domani, domenica 22 dicembre alle 11, è in programma la seconda gara. Oltre al ritorno di Lindsey Vonn e all’assenza di Mikaela Shifrrin, c’è grande curiostà per le prestazioni delle azzurre. Marta Bassino (scende con il pettorale 14) è reduce delle belle prestazioni a Beaver Creek, in discesa e Super G, e punta a confermare la crescita di condizione, Federica Brignone (pettorale 10) a Sankt Moritz ha già conquistato una vittoria in supergigante nel 2021, un secondo posto nel supergigante del 2019 e un terzo posto in discesa nel 2023, mentre Sofia Goggia (pettorale 7) vanta una tripletta (supergigante nel 2019, discesa nel 2022 e supergigante nel 2023), oltre a altri tre secondi posti. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

Tutto pronto per un weekend di grande sci alpino a Sankt Moritz (in Svizzera), con la Coppa del mondo femminile che torna in terra europea dopo la parentesi statunitense. Tra le azzurre al via la cuneese Marta Bassino, reduce da un sesto ed un settimo posto a Beaver Creek (TargatoCn.it)

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 Lo start della gara avverrà alle ore 10.30 e Sofia Goggia, come detto, sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 7: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 2’00”, dunque, salvo ulteriori interruzioni, la gara dell’azzurra avrà inizio alle ore 10.42.00. (OA Sport)

Sabato (ore 10.30) la prima delle due gare sulla Corviglia, con le azzurre di nuovo in cima al pronostico assieme alla ticinese, seconda a Beaver Creek alle spalle di Sofia Goggia che avrà il pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)

Coppa del Mondo, l’Italia Femminile dello Sci a St. Moritz: le convocate azzurre

Verso i supergiganti di Sankt Moritz: le parole di Bassino, Brignone e Goggia alla vigilia (FISI)

Finita la lunga "parentesi" nordamericana, la Coppa del Mondo femminile torna in Europa e precisamente a Sankt Moritz (Svizzera), con un insolito programma che prevede due... (Virgilio)

Dopo la trionfante tappa della Coppa del Mondo di Beaver Creek per l’Italia Femminile dello Sci Alpino e per Sofia Goggia(leggi qui), prosegue il torneo tricolore nel circuito iridato. Prossimo fine settimana di gare per le atlete tricolori. (Il Faro online)