Treni, uno sciopero ogni due weekend. «Un danno al turismo»

Ancora uno sciopero del personale ferroviario. Dalle 21 di oggi alle 21 di domani in tutta Italia incrociano le braccia i lavoratori di Ferrovie dello Stato aderenti alla sigla Cub trasporti. E l’agitazione, anche vista l’assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo sciopero avrà inizio alle 21 di sabato e terminerà alle 20.59 di domenica, coinvolgendo le linee Trenitalia. La richiesta dei sindacati riguarda il rinnovo del contratto collettivo nazionale e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (Corriere della Sera)

Comunicato stampa Gruppo FS Gruppo FS: sciopero nazionale del personale il 12 e 13 ottobre (Ferrovie.it)

A fermare tutto, dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20:59 di domenica 13, saranno i lavoratori del Gruppo FS, Italo e Trenord. (Trieste News)

Sciopero dei treni, si preannuncia un week-end nero

Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (Teleborsa)

Sciopero treni. Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. (ilmessaggero.it)

Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi su tutta la rete, sia quella nazionale che sui treni regionali che costantemente vedono protagonisti i pendolari, nel fine settimana soprattutto studenti e lavoratori che o rientrano a casa o che si spostano verso le principali città per le attività settimanali. (h24 notizie)