Le Vie dei tesori compie 18 anni, al via la rassegna con novanta luoghi insoliti da visitare

Le Vie dei tesori compie 18 anni, al via la rassegna con novanta luoghi insoliti da visitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

A Palermo tornano Le Vie dei Tesori, uno dei più grandi e partecipati festival italiani di scoperta del patrimonio, dove questo termine non si ferma a luoghi e monumenti, ma pesca in ogni realtà fattiva della comunità. «Il punto di forza del progetto sta nella coesione tra i partner, nell’indotto economico che sviluppa, nel coinvolgimento dei giovani: è veramente un grande attrattore turistico che sposa perfettamente l’obiettivo di destagionalizzazione» dice l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

La giornata inizierà con cieli sereni, ma nel corso della mattinata la copertura nuvolosa aumenterà gradualmente. Previsioni meteo Bari per i prossimi giorni: 3 Ottobre, 4 Ottobre, 5 Ottobre (Meteo Italia)

La giornata inizierà con precipitazioni continue, con una temperatura di circa 15.9°C alle prime ore del mattino. L’umidità sarà alta, attestandosi intorno all’83%. Nel corso della mattinata, le precipitazioni persistono, accompagnate da una leggera diminuzione della temperatura. (Meteo Italia)

Previsioni meteo per Giovedì 3 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Gran Tour Perugia, doppia visita al Caffè Sandri e passeggiata al Convento di Monteripido

"Connessioni Culturali nasce dalla volontà di mettere insieme più aspetti del mondo della cultura e della tecnologia. Lo definirei un progetto di contaminazione dove abbiamo cercato di mettere insieme più partner con competenze e estrazioni molto diverse. (Il Giornale d'Italia)

Giovedì sarà caratterizzato da un inizio di giornata con cielo sereno e temperature piacevoli che varieranno tra i 23.2°C e i 29.5°C. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà leggermente, ma senza precipitazioni significative. (Meteo Italia)

Gran Tour Perugia propone quindi una replica domenica 6 ottobre alle 10 per coloro che vorranno approfittare del viaggio nel tempo nella Perugia della Belle Époque fino al primo dopo guerra, alla scoperta dei caffè e dei locali storici che animavano la vita notturna del capoluogo umbro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)