Paralimpiadi 2024, arco: oro Mijno-Travisani nel mixed team ricurvo open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo Il programma arcieristico del tiro con l’arco, alle Paralimpiadi di Parigi, si chiude col botto: con una medaglia d’oro nel Ricurvo Open. A conquistarla, al termine della prova a squadre, sono Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno. La stessa coppia che tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo, sale sul gradino più alto del podio, grazie al successo in finale contro la Turchia: 6-2. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)
Elisabetta Mijno e Stefano Travisani vincono la medaglia più pregiata alle Paralimpiadi di Parigi, facendo ancora meglio di tre anni orsono, quando a Tokyo furono secondi nella gara a squadre dell’arco ricurvo. (L'Eco del Chisone)
Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)
Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tiro con l'arco Linkedin (Ministero della Difesa)
Pioggia di medaglie nella serata paralimpica italiana ai Giochi di Parigi. Nel tiro con l'arco ricurvo mixed Team Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno vincono la medaglia d'oro contro la Turchia imponendosi per 6-2. (Tiscali)
Tanto il tempo passato da Pechino 2008, esordio in una Paralimpiade per Elisabetta Mijno, assieme al suo compagno di tiro, Stefano Travisani, alla sua seconda presenza dopo i Giochi dopo Tokyo. Proprio nella capitale del Sol Levante i due cecchini italiani, 3 anni fa avevano vinto un argento, sconfitti in finale dalla Russia, sempre sotto la pioggia. (La Gazzetta dello Sport)