Eurolega, Milano batte in trasferta il Maccabi, vince il Pana, cade il Monaco
Nel torneo continentale la squadra allenata da Ettore Messina ha trionfato in Serbia contro la squadra israeliana. Un allungo strepitoso arrivato nel terzo quarto è stato decisivo per l'Olimpia, che vanta i tre migliori marcatori dell'incontro Seconda vittoria consecutiva per Milano in Eurolega. E in trasferta, ossia a Belgrado, contro un Maccabi Tel Aviv che continua a navigare in pessime acque. La squadra allenata da Ettore Messina è stata superiore quasi da subito ai rivali, finendo il primo quarto in vantaggio 20-14. (Diretta)
La notizia riportata su altri media
I biancorossi, nel giorno dell’89° compleanno del club, fanno la voce grossa con una prestazione offensiva superlativa, vincendo per 74-107 la seconda trasferta consecutiva di questo 2025, la terza se si considera anche la vittoria in Serie A a Pistoia e la quarta con il successo di fine anno a Treviso. (Quotidiano Sportivo)
SQUADRA DELL’ANNO – Si gioca al “Team Of The Year” (TOTY), gioco promo da EA Sports, e Federico Dimarco ha votato la sua squadra dell’anno. Il laterale dell’Inter, giustamente, si è messo nella squadra tipo insieme ad altri quattro giocatori nerazzurri. (Inter-News)
Il 67% da 2 punti e un ritmo in transizione spinto costantemente sono la chiave del successo per la squadra di coach Messina che trova in Shields il suo miglior realizzatore a quota 18. Milano risponde presente all’ottica trasferta al Pionir di Belgrado dove il Maccabi Tel Aviv gioca le sue gare interne di Eurolega (Quotidiano Sportivo)
No game a Belgrado: l’Olimpia Milano domina contro il Maccabi e si fa un bel regalo di compleanno. La squadra milanese tocca la doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo, grazie ad una buona metà campo difensiva che toglie secondi preziosi agli attacchi del Maccabi, mentre spesso fa le scelte giuste, trovando falli preziosi degli avversari ed andando spesso in lunetta. (RealOlimpiaMilano)
Milano per 40 minuti è sempre in costante controllo della contesa e i padroni di casa semplicemente non possono competere, perché a una squadra già in difficoltà si aggiunge un incredibile 1-21 dalla lunga distanza (0-20 poi l’unico canestro dall’arco nell’ultimo minuto del match) che è una lacuna impossibile da colmare. (Tuttosport)
74-107 Bomba di Armoni Brooks per il +33. 21:53 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento di serata ed un saluto sportivo! (OA Sport)