Ucraina, Zelensky: “I missili parleranno da soli”
Roma, 18 nov. – Dopo la notizia del via libera di Washington all’uso di missili a lungo raggio in Russia, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricordato nel suo discorso al paese che “uno dei punti chiave” del suo “Piano per la vittoria” riguarda “le capacità a lungo raggio” per l’esercito ucraino, aggiungendo: “Oggi, sui media si parla molto del fatto che riceviamo il permesso, ma gli attacchi non si fanno a parole. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Questa decisione segna una svolta significativa nella strategia americana ed è vista come una risposta al coinvolgimento crescente di truppe nordcoreane a sostegno delle forze russe. Il presidente americano Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare i missili a lungo raggio Atacms per colpire obiettivi all’interno della Russia, tra cui basi nella regione di Kursk. (Radio Radio)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sembra che Joe Biden abbia dato l’autorizzazione all’Ucraina di usare i missili a lungo raggio statunitensi anche su territorio russo. La notizia è ufficiosa: è uscita con retroscena coordinati su New York Times, Washington Post, Reuters e Associated Press. (The Submarine)
Dopo mesi di riflessioni e con l’imminente approdo di Donald Trump alla Casa Bianca, accompagnato dal probabile disimpegno americano dal conflitto in Ucraina che sta tenendo in apprensione l’intero occidente, Joe Biden ha dato il via libera all’uso di missili americani in territorio russo. (LA NOTIZIA)
Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky Secondo un'analisi della Cnn non cambieranno l'andamento della guerra (AGI - Agenzia Italia)