Napoli-Palermo, gli scontri tra le due tifoserie fanno discutere: il motivo

"C'è da chiedersi chi è che vuole mettere a rischio la tranquillità del Napoli in questo campionato e la pace e la reputazioned del suo pubblico. Dopo Cagliari, questa è la seconda esibizione e poco conta che anche i sostenitori del Palermo abbiano fatto la loro parte. Resta la domanda: come entrano decine di voluminosi botti nello stadio se lo spettatore normale viene perquisito con attenzione prima di passare attraverso i tornelli?". (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Arriviamo qui da sfavoriti, ma cercheremo di toglierci delle soddisfazioni".Tra il suo Napoli e questo di Conte si può fare qualche paragone?"Il nostro Napoli è cresciuto velocemente e ha raccolto dei risultati che erano inaspettati. (Calciomercato.com)

NAPOLI (l'Adige)

Diretta Napoli-Palermo 3-0: Juan Jesus firma il tris Cosa è successo Il motivo? I petardi lanciati in campo dal settore ospiti dai sostenitori rosanero, a cui hanno poi risposto i supporters di casa. Stranamente, però, la partita è ripresa con un paio di minuti di ritardo dopo l'intervallo. (ilmessaggero.it)

Palermo, il ds De Sanctis: "Balotelli una suggestione giornalistica. La differenza tra il mio Napoli e questo..."

Nella serata di ieri (26 settembre), gli agenti della Digos di Napoli, del commissariato San Paolo e della guardia di finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli - Palermo, tenutasi nello stadio Maradona, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo «Cobra». (Giornale di Sicilia)

Neres, Raspadori e Ngonge a supporto di Simeone. Nel Palermo c’è l’ex Sirigu. In difesa Juan Jesus, Mazzocchi e Spinazzola C’è la Lazio agli ottavi di finale ad attendere la vincente tra le due squadre, che avevano battuto rispettivamente Modena e Parma nel turno precedente. (IlNapolista)

Com'è noto, nonostante il vecchio gemellaggio tra Napoli e Palermo, i rapporti tra le due tifoserie organizzate si sono rotti dopo che il gruppo Curva Nord dei palermitani ha manifestato la propria amicizia con gli ultras della Roma, amicizia considerata inaccettabile dai napoletani dopo l'omicidio di Ciro Esposito. (CalcioNapoli24)