Milano-Cortina 2026, Malagò lancia l'allarme: "Situazione urgente"
Dopo le elezioni e l’attesa per il cronoprogramma relativo alla formazione di un nuovo esecutivo, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è tornato a rivolgere il suo obiettivo verso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina chiedendo delle risposte certe sull’organizzazione dell’evento in questa situazione di crisi. Olimpiadi=Business Da evento sportivo planetario, i Giochi Olimpici sono diventati oggi un business, o meglio un bancomat con cui fare profitti (per imprese del settore, costruttori, speculatori immobiliari, e tutta la giostra che ruota attorno all’evento) a spese delle casse pubbliche (e solo in parte degli sponsor peraltro sempre con ritorni economici a loro volta). (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Su altri giornali
La leader di Fratelli d’Italia, oggi, ha dibattuto più di un’ora con il presidente del Cio. Presente anche Giovanni Malagò Di Gregorio Spigno (Corriere della Sera)
Il massimo dirigente dello sport italiano, intervenuto in occasione della cerimonia di consegna della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all’università San Raffaele di Roma, ha detto: Con il nuovo governo – riporta l’ANSA – sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo. (OA Sport)
Con il nuovo governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall'alto si rischia lo scollamento tra noi e l'esecutivo . (Tuttosport)
Il nuovo governo? Le aspettative per lo sport sono importanti, come è giusto che sia, visto il prestigio e la storia del Comitato olimpico e poi abbiamo delle Olimpiadi invernali da organizzare. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della Roma Boxing Night del 28 ottobre, stamattina in Sala Giunta al Coni. (la Repubblica)
Malgrado ancora non sia partito ufficialmente l’iter per formare il nuovo esecutivo, la futura premier Giorgia Meloni ha già cominciato i primi incontri di rilievo. (OA Sport)
Logico, quindi, che lo sport si stia già muovendo, magari dietro le quinte (vedi Spy Calcio del 29 settembre): significativo ieri l'incontro fra Thomas Bach, accompagnato dal membro Cio Malagò, con Giorgia Meloni, avviata verso la carica di premier. (la Repubblica)