Natalità, Papa Francesco: "L'Italia non fa figli, ha bisogno dei migranti"
L'appello del Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. “Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità”, ha detto il Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
" Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. (il Giornale)
Città del Vaticano , lunedì, 28. ottobre, 2024 14:00 (ACI Stampa). La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (ACI Stampa)
Un richiamo che prende spunto dal tema dell'evento “Voi stessi date loro da mangiare” - mutuato dal Vangelo di Matteo (14,16) - che è anche il lemma degli Orientamenti per il triennio associativo 2024-2027. (Avvenire)
ACI Stampa (Valledaostaglocal.it)
In un mondo in cui tutto deve essere disponibile per il fare tecnico e deve altresì essere riducibile alla forma merce, nulla può sopravvivere di sacro e di trascendente. (Il Giornale d'Italia)
Dobbiamo dire questa verità”, ha dichiarato il pontefice, esprimendo una visione chiara su un tema cruciale per il futuro del Paese. L’età media è di 46 anni. (Stranieri in Italia)