Auto Speed Date: l'effetto ecobonus dà la scossa alle vendite - Video

Auto Speed Date: l'effetto ecobonus dà la scossa alle vendite Nuovo appuntamento con la consueta rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi parliamo dei dati delle vendite delle automobili in grande risalita nel mese di giugno 2024 (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segno positivo anche per il primo semestre 2024, la crescita registrata è pari al 5,3%, sono 886.386 le immatricolazioni contro le 841.573 dello stesso periodo dello scorso anno. Il mercato auto torna in positivo, nel mese di giugno 2024, sono oltre 160.000 le immatricolazioni registrate nel nostro paese. (Adnkronos)

Nello specifico sono state immatricolate 13.415 e-car, registrando il + 3,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Di seguito, la top 5 delle più vendute in Italia. (Auto.it)

Ma gli addetti ai lavori si dividono sulla reale efficacia del sostegno governativo (Corriere della Sera)

Panda è sempre l'auto più amata dagli italiani, le elettriche superano le plug-in

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 (Rinnovabili)

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, continua ad esprimere il suo dissenso, definendo tale misura “una fesseria” e ritenendola impraticabile. Le vendite di auto green in Italia stentano a decollare: cosa fa il Governo? Nulla! Ti aiuta a comprarne una tradizionale (Sicilianews24)

Con più di 10.600 unità consegnate nel mese di giugno, Fiat Panda continua a svettare in cima alla classifica delle auto più vendute in Italia. Con un mercato in ripresa, che beneficia degli effetti degli incentivi statali, l'utilitaria del Lingotto si conferma la più venduta tra le vetture ibride elettriche che da sole rappresentano il 38,7% del mercato. (Il Messaggero - Motori)