Settimana di prevenzione cardiovascolare con visite ed esami gratuiti a Civitanova e Camerino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News SALUTE

L'azienda sanitaria territoriale di Macerata aderisce all’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari in programma dal 26 settembre al 2 ottobre e organizzato dalla Fondazione Onda Ets, in occasione della Giornata mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre. Gli ospedali di Civitanova Marche e Camerino aderiscono all’iniziativa offrendo visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti all’utenza con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con attenzione rivolta in particolare ad aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Picchio News)

Su altre fonti

Si tratta di una serie di tumori diversi, perché incidono a carico dei diversi organi che sono contenuti all’interno di questa realtà anatomica e quindi sono da annoverarsi tra i tumori rari in quanto nessuno di questo tipo di neoplasie supera la soglia dei 6 casi ogni 100mila abitanti. (Frosinone News)

Rivolti in prevalenza alle donne, ma non soltanto, si terranno giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30 settembre così come martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, dalle 15 alle 17 chiamando il numero 070/51096596. (L'Unione Sarda.it)

Ma anche visite gratuite per entrambi i sessi all’ospedale del Valdarno. Fondazione Onda ETS ha organizzato una Open Week, dal 26 settembre al 2 ottobre, che vede l’adesione di oltre 150 ospedali italiani del network Bollino Rosa fra cui, nella provincia aretina, il San Donato di Arezzo e il Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi. (Centritalia News)

Gli ospedali di Civitanova Marche e Camerino aderiscono all’iniziativa offrendo visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti all’utenza con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con attenzione rivolta in particolare ad aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Cronache Maceratesi)

In occasione della Giornata mondiale del Cuore l’Irccs Crob, ospedale con il massimo dei 3 bollini rosa Onda per l’attenzione di genere, aderisce all'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari. (Sassilive.it)

LECCO – In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Lecconotizie)