Influencer Alessandro Basciano in carcere, il legale: "Arresto ingiusto"
Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
È stata revocata l’ordinanza di custodia cautelare per Alessandro Basciano, accusato di stalking dalla ex compagna Sophie Codegoni. Il legale dell'influencer ha dichiarato che, durante l'interrogatorio durato quasi tre ore, Basciano si è difeso “fornendo la sua versione e prove sui fatti” (Sky Tg24 )
«Il gip ha notificato al mio assistito l'ordinanza di revoca della custodia cautelare. «Devo fare un plauso di cuore al giudice - aggiunge l'avvocato -, che ha avuto il coraggio di revocare immediatamente l'ordinanza che aveva emesso». (Corriere Milano)
La liberazione del dj e influencer, accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, arriva a poche ore dall’interrogatorio di garanzia. Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D’Erasmo. (La Stampa)
Alessandro Basciano scarcerato: cosa è successo? Le chat e il regalo (da 10mila euro), l'influencer: «Dirò la verità su un anno di abusi verso di me» Basciano lascia il carcere «Perché il giudice all'istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato - ha aggiunto - smentirò tutto dall'inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall'altra parte che hanno fatto questa roba. (ilmessaggero.it)
Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La gip di Milano Anna Magelli ha revocato ogni misura cautelare per il dj e influencer che era stato portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre con l’accusa di stalking ai danni della ex compagna e madre di sua figlia Sophie Codegoni, su ordine della stessa giudice. (IL GIORNO)
Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la scarcerazione revocando ogni misura cautelare per Alessandro Basciano, portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre su ordine della stessa giudice. (Today.it)