Maltempo, travolto dalla piena nel Livornese: si salva aggrappandosi a cartelli stradali

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. Il fatto è successo sulla statale 398 che collega Campiglia alla frazione Cafaggio. (Corriere TV)

Su altre fonti

Quasi un'abitudine. «La situazione è tragica, il negozio è da r… (La Repubblica Firenze.it)

Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. (Virgilio Notizie)

A comunicarlo Anas che informa anche che «Sono state istituite deviazioni in loco». MONTEROTONDO MARITTIMO – A causa dell’allagamento del piano viabile, la strada statale 398 “Via Val di Cornia”, è momentaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 24,100 al km 23,000, nel comune di Monterotondo Marittimo. (IlGiunco.net)

Maltempo a Siena, la corsa contro il tempo di Anpana per soccorrere gli animali. Salvato un cane intrappolato in un orto

Notte di terrore a Campiglia Marittima, Venturina e Suvereto, nel Livornese, a causa di un violento nubifragio che ha trasformato strade in fiumi e costretto i residenti a correre ai ripari. La sua auto è rimasta intrappolata mentre la strada si trasformava in un fiume in piena. (Virgilio Notizie)

Presidenti e personale stanno cercando di raggiungere le aziende alluvionate. (Corriere della Sera)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 “I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. (RadioSienaTv)