Nato, Rutte: «Aumentare le spese per la difesa»

Nato, Rutte: «Aumentare le spese per la difesa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

"Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un'industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell'innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure". Lo ha detto il neo segretario generale della Nato, Mark Rutte, parlando a Bruxelles. sat/gsl (Fonte video: Nato)] (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 1 ott. Il passaggio di consegne con Jens Stoltenberg è avvenuto durante una cerimonia al quartier generale dell'Alleanza Atlantica di Bruxelles. (il Dolomiti)

Dio è l'unico testimone che non posso avere al mio fianco". Lo giuro davanti a Dio. (Tuttosport)

"Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)

NATO, IL NUOVO SEGRETARIO È L’OLANDESE MARK RUTTE

Nella conferenza stampa svoltasi oggi nella sede Nato a Bruxelles, Rutte ha ribadito che “Sono i Paesi alleati che decidono” in merito all’uso delle armi che hanno fornito a Kiev. (Radio RTM Modica)

sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)

Cambio di guardia alla Nato. Il laburista norvegese Jens Stoltenberg, che guida la Nato da dieci anni, passa il testimone a Rutte. (L'Opinione delle Libertà)